Questo delizioso ciondolo antico è stato modellato per dargli la forma di un cuore e, al suo interno, nasconde anche un portafoto: si tratta infatti di un pendente portafoto, al cui interno si può contenere e nascondere una foto, un foglietto, un piccolo fiore, una piccola pianta, insomma tutto quello che può entrare all’interno di questo adorabile gioiello.
Il cuore è abbellito sulla parte frontale da una serie di incisioni: nel rombo troviamo un rubino, mentre nel cerchio uno zaffiro; delle incisioni decorative e geometriche lo decorano ulteriormente.
Il retro è invece liscio.
Sia il ciondolo che la catenina sono interamente realizzate in oro 9K e risalgono ai primi anni del ‘900.
N.B.: Il pendente si trova in buone condizioni generali (coerentemente con l’età del gioiello), ma presenta qualche piccola ammaccatura lungo il bordo della punta, e più precisamente nel lato superiore esterno; le due parti del cuore si aprono e chiudono correttamente.
Il pendente viene venduto insieme alla catenina.
EPOCA:
Primi del ‘900
MATERIALI:
Oro 9K, rubino e zaffiro
DIMENSIONI PENDENTE PORTAFOTO:
Altezza: 2.1 cm
Larghezza: 1.8 cm
LUNGHEZZA CATENINA (DA APERTA):
41.5 cm
PESO:
Portafoto: 3.6 g
Catenina: 1.9 g
Totale: 5.5 g
CONDIZIONI:
Buone condizioni.
Il pendente si trova in buone condizioni generali, ma presenta qualche piccola ammaccatura lungo il bordo della punta, e più precisamente nel lato superiore esterno; le due parti del cuore si aprono e chiudono correttamente.
_________________________________________



