123
Il tuo Carrello

Oggi voglio proporvi un anello realizzato al 100% con materiali recuperati: la montatura non è infatti nuova bensì vintage, risalente più precisamente agli anni ‘60/‘70, e trovata già decorata con i diamanti che troviamo incastonati nel contorno, ed è interamente in oro bianco 18K; a completarla abbiamo il diamante centrale, che abbiamo trovato sfuso e quindi riutilizzato per rifinire e chiudere la decorazione.
Il diamante centrale è di taglio brillante e di 0.18ct, mentre i diamanti laterali sono di taglio huit-huit; il totale dei diamanti è di 0.20ct.
La montatura (come potete vedere) è incantevole: realizzata con una serie di fini e precise decorazioni che la percorrono tutta, è davvero molto molto delicata, grazie alle lavorazioni minuziose che sono state utilizzate per crearla.
Il contorno esterno dell’anello è leggermente ondulato e movimentato, e dona al gioiello una forma molto interessante.
Caratteristica particolare dell’anello è il fatto che non si sviluppa in verticale ma in orizzontale, e quindi si adatta molto bene a qualsiasi tipo di mano.
L’anello non risulta troppo grande e il risultato finale che abbiamo è quello di un generale senso di eleganza, di raffinatezza e di leggerezza.


EPOCA:
Montatura: vintage, anni ’60/’70

TAGLIA:
13 (modificabile)

MATERIALI:
Oro bianco 18K, diamante centrale di taglio brillante e diamanti di taglio huit-huit (per un totale di 0.20ct)

PESO:
3.7 g

CONDIZIONI:
Ottime condizioni
_________________________________________

Prodotti visualizzati di recente