Questo delizioso ciondolo antico, risalente ai primi anni del ‘900, è stato realizzato non solo per essere un bellissimo ed elegantissimo accessorio ma anche per conservare dei ricordi, trattandosi infatti di un ciondolo portafoto.
Lo caratterizza una forma rettangolare ma dai bordi leggermente incurvati e quindi molto più morbida e delicata. Tutta la sua parte frontale è stata splendidamente incisa con motivi floreali e con motivi geometrici, mentre il retro è liscio.
All’interno, il medaglione può ospitare due foto della persona amata, del proprio animale o qualsiasi altro piccolo oggetto possa essere contenuto al suo interno.
Il ciondolo è realizzato con una lamina in oro giallo 9K su metallo.
EPOCA:
Primi del ‘900
MATERIALI:
Lamina in oro giallo 9K su metallo
DIMENSIONI:
Altezza: 2,9 cm
Larghezza: 1,8 cm
PESO:
4.3 g
CONDIZIONI:
Ottime condizioni con normali segni di usura commisurati all’età del gioiello.
Per maggiori informazioni riguardo lo stato del gioiello leggere la sezione successiva “Informazioni aggiuntive”
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
I pesi delle pietre indicati in carati rappresentano pesi approssimativi, presi con le pietre montate, che possono quindi leggermente variare.
Data l’età e dato il fatto che sono gioielli realizzati artigianalmente (e non in serie), i nostri gioielli antichi e vintage spesso non sono perfetti e possono presentare normali segni di usura superficiale, piccole imperfezioni e/o graffi, possibilmente presenti sia sulle parti in oro che sulle pietre.
Ma questo è proprio ciò che rende ogni pezzo speciale e unico!
N.B.: Tutti i nostri gioielli sono pezzi unici, non ce n’è uno uguale! Se ti piace non fartelo scappare
______________________________________



