Questo delizioso ciondolo portafoto è stato realizzato nei primi anni del ‘900, facendo di lui un gioiello antico, con più di 100 anni alle spalle e con soprattutto una storia alla spalle.
Una storia che possiamo intuire grazie all’incisione che decor il centro della parte frontale, dove troviamo due nomi “M. E. Tudson” e “John George Tudson”.
È di forma ovale e ha dimensioni piuttosto interessanti, facendo sì che i due scomparti interni possano accogliere e custodire non solo foto più grandi ma anche piccoli oggetti o fiori.
Realizzato con una lamina in oro giallo 9K su metallo, sia la parte frontale che il retro sono decorati da delle incisioni di disegni floreali e naturalistici.
Ricco di grazia, eleganza e di stile classico, questo ciondolo portafoto è un gioiello raffinato che potrà custodire i vostri ricordi più importanti.
EPOCA:
Primi del ‘900
MATERIALI:
Lamina in oro giallo 9K su metallo
DIMENSIONI:
Altezza: 4,2 cm
Larghezza: 2,6 cm
PESO:
4.1 g
CONDIZIONI:
Ottime condizioni con normali segni di usura commisurati all’età del gioiello.
N.B.: I due scomparti presentano una lavorazione particolare su lamine molto sottili, perciò bisogna prestare attenzione nel maneggiarlo.
Per maggiori informazioni riguardo lo stato del gioiello leggere la sezione successiva “Informazioni aggiuntive”
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
I pesi delle pietre indicati in carati rappresentano pesi approssimativi, presi con le pietre montate, che possono quindi leggermente variare.
Data l’età e dato il fatto che sono gioielli realizzati artigianalmente (e non in serie), i nostri gioielli antichi e vintage spesso non sono perfetti e possono presentare normali segni di usura superficiale, piccole imperfezioni e/o graffi, possibilmente presenti sia sulle parti in oro che sulle pietre.
Ma questo è proprio ciò che rende ogni pezzo speciale e unico!
N.B.: Tutti i nostri gioielli sono pezzi unici, non ce n’è uno uguale! Se ti piace non fartelo scappare
______________________________________



