0
Il tuo Carrello

Sono davvero emozionata nel farvi vedere questo gioiello, senza dubbio il più particolare e incredibile che vi abbia mai mostrato, e che nasconde una serie di misteri e di significati tutti da scoprire!
Quello che vi propongo oggi è un ciondolo, un globo dorato che già dall’esterno risulta essere molto particolare, non solo per la sua forma ma anche per questa specie di croce che ne copre parte della superficie e che in realtà è anche una chiusura…
Una chiusura che se aperta rivela un mondo del tutto nuovo e inaspettato, facendoci capire che abbiamo tra le mani un gioiello massonico.

Una volta fatta scattare la chiusura ci troveremo a dispiegare la sfera, formata da sei piccole piramidi a quattro facce che si incastrano perfettamente l’una con l’altra, e che una volta stese formano una croce.
Ogni faccia è incredibilmente incisa con un disegno, per un totale non di 24 (6 piramidi x 4 facce) ma di 21, poiché la piramide centrale è decorata da un unico disegno che ne ricalca la forma.
Tutti i simboli incisi sono collegati in un modo o nell’altro al mondo massonico, portandoci in un modo misterioso ma anche un po’ mistico e magico.
Tra i vari disegni incisi ne troviamo alcuni di facile comprensione e altri più misteriosi; tra i primi troviamo:
– un compasso
– due stelle a cinque punte
– un martello
– un triangolo
– due piramidi di diverso aspetto
– una busta da lettere
– un cubo
– una mezzaluna
– un sole (?)

Il ciondolo è di originale inglese, realizzato con una lamina in oro giallo 9K su argento (sulla base è presente la scritta “9ct on sil), mentre l’anellina è in oro giallo 9K (punzonata con il marchio “375”).

EPOCA
:

Vintage

MATERIALI:
Sfera: lamina in oro giallo 9K su argento
Anellina: oro giallo 9K

DIMENSIONI
:
Altezza: 2,2 cm
Larghezza: 1,6 cm

PESO:
6.3 g

CONDIZIONI:
Ottime condizioni con normali segni di usura commisurati all’età del gioiello.
Per maggiori informazioni riguardo lo stato del gioiello leggere la sezione successiva “Informazioni aggiuntive

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
I pesi delle pietre indicati in carati rappresentano pesi approssimativi, presi con le pietre montate, che possono quindi leggermente variare.
Data l’età e dato il fatto che sono gioielli realizzati artigianalmente (e non in serie), i nostri gioielli antichi e vintage spesso non sono perfetti e possono presentare normali segni di usura superficiale, piccole imperfezioni e/o graffi, possibilmente presenti sia sulle parti in oro che sulle pietre.
Ma questo è proprio ciò che rende ogni pezzo speciale e unico!
N.B.: Tutti i nostri gioielli sono pezzi unici, non ce n’è uno uguale! Se ti piace non fartelo scappare
______________________________________

Prodotti visualizzati di recente