Questo ciondolo vintage, realizzato tra gli anni ’80 gli anni ’90, è stato modellato con la forma di una croce.
Una croce però decisamente fuori dal comune, essendo la sua forma interamente definita da una serie di stupende tanzaniti, tutte di taglio marquise e posizionate sia in verticale (le tre del braccio centrale) che in orizzontale (le due dei bracci laterali).
A tenerle abbiamo una montatura in oro giallo 9K, con delle piccole griffe che spuntano sui lati, ma anche con due elementi che, per come sono stati realizzati, sembrano essere due nastri in oro giallo legati al centro per tenere uniti i vari pezzi.
Elemento che trovo furbissimo, è il fatto che l’anellina per far passare la catenina è nascosta sul retro del ciondolo, inserita direttamente nella croce stessa.
EPOCA:
Anni ‘80/‘90
MATERIALI:
Oro giallo 9K e tanzaniti di taglio marquise
DIMENSIONI:
Altezza: 2,1 cm
Larghezza: 1,4 cm
PESO:
1.2 g
CONDIZIONI:
Ottime condizioni con normali segni di usura commisurati all’età del gioiello.
Per maggiori informazioni riguardo lo stato del gioiello leggere la sezione successiva “Informazioni aggiuntive”
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
I pesi delle pietre indicati in carati rappresentano pesi approssimativi, presi con le pietre montate, che possono quindi leggermente variare.
Data l’età e dato il fatto che sono gioielli realizzati artigianalmente (e non in serie), i nostri gioielli antichi e vintage spesso non sono perfetti e possono presentare normali segni di usura superficiale, piccole imperfezioni e/o graffi, possibilmente presenti sia sulle parti in oro che sulle pietre.
Ma questo è proprio ciò che rende ogni pezzo speciale e unico!
N.B.: Tutti i nostri gioielli sono pezzi unici, non ce n’è uno uguale! Se ti piace non fartelo scappare
______________________________________



