L’anello che vi propongo è talmente speciale e incredibile, un pezzo così raro che non mi sorprenderei di trovarne uno simile all’interno della teca di un museo.
Quello che vedete è un anello rosario, realizzato cioè per permette a fedeli e a credenti di pregare il rosario in qualsiasi momento, grazie alla presenza sulla fascia di 10 sfere d’oro, che simboleggiano le Ave Maria (di cui tradizionalmente ne vengono recitate 50, divise appunto in gruppi di 10).
Oltre alla bellissima e affascinante fascia, troviamo però che anche la parte frontale è stata dotata di un forte significato simbolico: di forma rotonda troviamo applicato un disco di onice, quindi di colore nero scuro, al cui interno è stata ricavata la forma di una croce, ulteriormente abbellita da delle perline bianche.
La montatura è interamente in oro giallo 18K, e l’anello è piuttosto antico, risalendo alla seconda metà/fine dell’800.
EPOCA:
Seconda metà/fine ‘800 (1851-1899)
TAGLIA:
10 (non modificabile)
Se non conosci la tua taglia clicca qui sotto:
Calcola la tua misura
MATERIALI:
Oro giallo 18K, onice e perline bianche
DIMENSIONI PARTE CENTRALE:
Diametro: 1 cm
Profondità: 0,3ncm
PESO:
1.2 g
CONDIZIONI:
Ottime condizioni con normali segni di usura commisurati all’età del gioiello.
Per maggiori informazioni riguardo lo stato del gioiello leggere la sezione successiva “Informazioni aggiuntive”
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE:
I pesi delle pietre indicati in carati rappresentano pesi approssimativi, presi con le pietre montate, che possono quindi leggermente variare.
Data l’età i nostri gioielli antichi e vintage spesso non sono perfetti e possono presentare normali segni di usura superficiale, piccole imperfezioni e/o graffi, possibilmente presenti sia sulle parti in oro che sulle pietre.
Ma questo è proprio ciò che rende ogni pezzo speciale e unico!
N.B.: Ogni gioiello che presentiamo è disponibile in un’unica copia. Affrettati a scegliere il tuo, prima che qualcun altro lo faccia!
______________________________________


